COLLABORAZIONI E SUPPORTO

LOGOFARMALIBRI2016UP2 L’Università Popolare “il Cantiere della Salute Onlus”, altresì definita “Giocosa Arte” e intitolata a Paolo Carcano, nasce nel gennaio 2016 dal lavoro di ricerca condotta dal “CantiereSalute onlus” in collaborazione con associazioni, professionisti e  gruppi di lavoro nel campo delle Arti applicate alla Salute. Le varie esperienze ci hanno portato alla consapevolezza che i principi di Salute insegnati dal Tai Ji Quan – Qi Cong, (arte marziale interna della M.T.C.)  non sono esclusivi di una singola disciplina, ma sono condivisi da ogni corretta pratica artistica, inoltre che il lavoro dai noi prodotto è perfettamente coerente con quanto indicato dalla OMS (Carta di Ottawa 1986) riguardo la “Promozione di una Moderna Cultura di Salute individuale e collettiva.”

 

bv DEF

Azienda agricola “Orti di Maremma” in provincia di Grosseto, esattamente a Basse di Caldana, che ha l’obiettivo di diventare una fattoria sociale, didattica, ecosostenibile, capace di portare innovazione agricola praticando la permacultura, custodendo specie animali e vegetali nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio in cui è inserita.

 

untitled

Il Nodo è una Cooperativa Sociale di tipo b ONLUS che opera in particolare modo nel comprensorio delle Colline Metallifere.

 

arc

La Cooperativa Sociale Arcobaleno nasce nel 1986 grazie alla volontà e all’impegno di un gruppo di socie fondatrici, con professionalità nel settore dell’animazione e nel settore educativo, desiderose di dare organicità agli interventi socio-educativi-assistenziali locali garantendo professionalità e competenza. Arcobaleno è stata una tra le prime realtà territoriali dell’area delle Colline Metallifere e della zona Grossetana ad occuparsi del settore socio – sanitario.

 

 

Together let’s Help the Community! Società Cooperativa Sociale – ONLUS – Sede legale: Via Schopenhauer, 51 – 00156 – ROMA (RM) C.f. 13735091004 – REA1468859 email:  info@coopthc.org  –  Pec: togetherletshelpthecommunity@legalmail.it