COSA FACCIAMO

La Cooperativa Sociale concretizza i suoi sforzi in un contesto di “costruzione” sociale partendo da progetti legati al lavoro della terra e delle attività ad essa connesse, e ad una studiata comunicazione rivolta alla comunità. In questo modo riusciamo a dare seguito ad una politica tesa al miglioramento dei luoghi e dei contesti che ci circondano. I progetti sono tanti e tutti in fase di elaborazione, ma sono realizzabili solo con l’impegno della comunità. Per quanto i nostri intenti siano forti, si potranno ottenere cambiamenti sociali esclusivamente con l’apporto di sostegno da parte di Istituzioni, Aziende e realtà del Terzo Settore che condivideranno, si auspica con entusiasmo, i medesimi valori etici.

THC si propone di sviluppare in maniera capillare una rete di intervento atta allo sviluppo del territorio e alla creazione di nuovi contesti lavorativi attraverso progetti specifici. I target di riferimento sono tutte quelle categorie che vengono considerate svantaggiate dalla legge quali detenuti, tossicodipendenti,disabili, malati fisici e psichici ma anche semplicemente persone bisognose.

THC si impegna, anche e soprattutto, ad affrontare campagne pubblicitarie portatrici di messaggi sociali importanti e destinati ai più piccoli, in età compresa tra i 3 e i 16 anni. Questo perchè tutti Noi crediamo nell’importanza di una valida educazione civica improntata fin dai primi anni di vita. La nostra azione però è semplicemente la scintilla che permette di innescare discorsi e ragionamenti che nella famiglia devono essere necessariamente affrontati. Il nostro lavoro è complementare e di supporto a quanti genitori operano per migliorare  il mondo intorno ai propri figli.

I piani di intervento agricolo si concentrano sulla produzione di humus, ammendante naturale, proveniente dal lombricompostaggio di materiale organico e caratterizzato da numerose e importanti qualità. I nostri progetti si basano su concetti importanti come la raccolta differenziata, la coltivazione biologica e la preservazione del territorio. Questo nostro impegno porterà nell’immediato futuro anche all’attivazione di percorsi legati al mondo scolastico e comunitario diffondendo, tramite specifiche campagne pubblicitarie, i valori che ci legano in modo sano alla terra e al vivere rispettosamente e concretamente la società.

Partendo da questi concetti fondanti, la Cooperativa ha come obiettivo la realizzazione di fattorie didattiche e la creazione di una rete tra associazioni per perseguire uno sviluppo comune del territorio anche attraverso mercati bio con alimenti a km zero, valorizzando e promuovendo al contempo l’artigianato locale.

Together let’s help the Community!

 

Together let’s Help the Community!

Società Cooperativa Sociale – ONLUS –

Sede legale: Via Schopenhauer, 51 – 00156 – ROMA (RM)

C.f. 13735091004 – REA1468859

email:  info@coopthc.org  –  Pec: togetherletshelpthecommunity@legalmail.it