PROGETTI DA ATTUARE

 

percorsi in carcerePercorsi in Carcere

Il nostro primo progetto verrà presentato in una delle carceri italiane al fine di poter attuare percorsi formativo-didattici in ambito agricolo. Vogliamo rilanciare tutti coloro che hanno ancora voglia di recuperare il rapporto con la società, interrotto al momento della commissione del reato, dando una possibilità di lavoro, inserendoli come soci lavoratori, e fornendo loro un’alta formazione qualificata in ambito lavorativo

 

 

Fattoria didattica     fattoria

Grande attenzione è indirizzata al progetto per la realizzazione di una fattoria didattica dedicata a tutti, specialmente ai più giovani, dove poter apprendere i fondamenti per una gestione biologica dell’orto o i segreti di una buona lievitazione del pane oppure come attivare piccoli processi di riciclaggio utilizzando il lavoro instancabile dei lombrichi, ottenendo così preziosissimo humus.

 

orto a scuolaProgetto Scuola in Orto

Il progetto prevede l’intervento della Cooperativa all’interno delle scuole, al fianco del corpo docente. L’obiettivo è permettere agli studenti, di apprendere le nozioni fondamentali al fine di gestire una piccola coltivazione domestica. La Cooperativa a tal proposito prevede di produrre materiale informativo e di supporto al lavoro svolto dal corpo studentesco, nonché tutti gli strumenti utili allo svolgimento del corso. Purtroppo per mancanza di fondi, o di strutture, molte scuole sono costrette a chiedere l’intervento delle famiglie laddove possibile, o a scartare l’attivazione di percorsi formativi utilissimi. Questo progetto non prevede una spesa eccessiva per la sua realizzazione, e il Tuo impegno può permetterci di attivare i percorsi totalmente gratuiti in più scuole sul territorio.

 

Spazio Mercatomercato

L’intento di questo progetto è garantire uno spazio gratuito di vendita di prodotti agricoli biologici a km zero. Creare eventi di questo tipo ci da l’opportunità di diffondere più efficacemente il nostro messaggio concretizzando situazioni di informazione e aggregazione
positiva.

 

Spazio Mercatino

artigianatoSpazio Mercatino è un progetto che mira alla promozione dell’artigianato di qualità. Conoscendo il valore intrinseco di un manufatto, together let’s help the community! punta alla realizzazione di uno spazio dedicato alla rappresentazione delle opere di ottimi artigiani e artisti che lavorano e agiscono secondo i valori etici della Cooperativa.

 

Campagne pubblicitarie

Together let’s Help the Community! ha in progetto di attuare una serie di campagne pubblicitarie rivolte ai minori per sensibilizzarli su varie tematiche (educazione civica, raccolta differenziata, politica del riuso) accompagnandoli nella comprensione degli strumenti a loro disposizione.

 

Together let’s Help the Community!

Società Cooperativa Sociale – ONLUS –

Sede legale: Via Schopenhauer, 51 – 00156 – ROMA (RM)

C.f. 13735091004 – REA1468859

email:  info@coopthc.org  –  Pec: togetherletshelpthecommunity@legalmail.it