Dona il tuo 5×1000 a Together let’s Help the Community!

Codice fiscale 13735091004

 

Caro amico/a,

La Società Cooperativa Sociale Onlus, è una realtà che da soli 2 anni lavora nel Comune di Roma e nel Comune di Grosseto, in particolare sui territori di Massa Marittima, Caldana, Follonica e Grosseto, mettendo al primo posto i bisogni delle persone svantaggiate, pazienti disabili, psichiatrici, invalidi e giovani, anziani, famiglie. Con l’aiuto delle collaborazioni di alcune Cooperative e Aziende Agricole locali, ha avuto modo di lavorare per costituire delle tavole rotonde di dialogo intese a realizzare progetti sociali utili e concreti

La rete territoriale è la risorsa di primaria importanza in un contesto sociale in continuo cambiamento; per sostenerla e rafforzarla lavoriamo su attività di gruppo trasversali ai servizi, dove la persona trova uno spazio di confronto per sviluppare le proprie potenzialità, lavorando sulle fragilità, sulla disabilità fisica o mentale, attraverso percorsi espressivi e di dialogo, oltre che qualificanti.

Alcune attività proposte:  arteterapia, laboratorio sensoriale, pet therapy, incontri culturali, laboratori di cucina, percorsi sull’affettività, la montagna terapia, l’orto sociale.

Accanto al preziosissimo aiuto dei volontari che prestano il loro tempo a fianco di operatori ed utenti, piccoli e grandi sostenitori contribuiscono economicamente alla realizzazione di queste attività che sono tutte opportunità preziose, con una grossa valenza riabilitativa e terapeutica.

Perché ciò possa continuare, aiutaci anche tu e destina il tuo 5xmille alla Cooperativa THC. Il tuo sarà un contributo che, unito a quello di tanti altri Amici, ci permetterà di costruire con più sicurezza ed efficacia. Ricorda che il contributo dato durante la campagna 730 in corso, verrà effettivamente consegnato alle Onlus solo dopo tre anni, il tempo necessario alle verifiche da parte delle Istituzioni.

Grazie di cuore.

Il Presidente – Mirko Pascale

 

 

 

Un po’ di Informazioni

Con la tua Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi fare molto per il Terzo Settore. Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8×1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo stato. Bastano la tua firma e il nostro codice fiscale: 13735091004.

 

 

COME DONARE

Donare è semplice, ti basterà:

  • Firmare nel riquadro denominato:“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…”
  • Inserire sotto la tua firma ilcodice fiscale di Togheter let’s Help the Community! 13735091004.

a6_portrait_1s

 

 

DOMANDE FREQUENTI

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è un particolare tipo di donazione che proviene dall’imposta sul reddito delle persone fisiche – IRPEF – come stabilito dalla Legge Finanziaria del 2006. Chiunque presenti la dichiarazione dei redditi può scegliere di destinare la propria quota, pari al 5×1000, a finalità di sostegno di particolari enti no profit, o di finanziamento della ricerca scientifica, o universitaria e sanitaria, compilando, con firma e codice fiscale dell’associazione, l’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Chi può donare il 5×1000?

Ha la possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse ad una specifica associazione chiunque fa la dichiarazione dei redditi, presentando i modelli: UNICO, C.U. (CERTIFCAZIONE UNICA 2016), MODELLO 730.

Non ho l’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi: posso donare il 5×1000?

Si: basta consegnare ad una banca o a un ufficio postale la scheda integrativa per il 5×1000 contenuta nel CUD (CU2016) in busta chiusa, su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF”, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

È diverso dall’8×1000?

Si: il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8 x 1000. Entrambi permettono al contribuente di scegliere a chi devolvere una parte delle proprie imposte sul reddito, ma non vanno confusi perché hanno formule di destinazione fiscale diverse. Lo scopo dell’8 x1000 è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi).

Cosa succede se firmo senza indicare il codice fiscale?

Dimenticandoti di inserire il codice fiscale a cui vuoi destinare il 5×1000, le somme saranno ripartite in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Entro quando posso fare la dichiarazione dei redditi?

UNICO 2016 Persone Fisiche:

  • in forma cartacea: dal 2 maggio al 30 giugno, tramite un ufficio postale;
  • per via telematica: entro il 30 settembre

MODELLO 730/2016 (precompilato o ordinario): entro il 7 luglio, sia nel caso di presentazione diretta all’Agenzia delle Entrate, sia nel caso di presentazione al sostituto d’imposta, oppure al Caf o al professionista.

CERTIFICAZIONE UNICA 2016 (sia per redditi di lavoro dipendente che di lavoro autonomo): entro il 28 febbraio. Il soggetto erogante deve poi trasmettere in via telematica all’Agenzia delle Entrate il flusso delle Certificazioni Uniche entro il 7 marzo.

Tutte le scadenze fiscali possono essere prorogate. Per tale motivo, in casi sia necessario, è buona prassi informarsi presso l’Agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

 

 

SUPPORTACI

Aiutaci a sostenere i progetti di Together let’s Help the Community! diffondendo il nostro codice fiscale: scarica i volantini del 5×1000 e inviali, in forma cartacea o digitale, alla tua rete di contatti.

 

Aggiorna la foto della copertina dei tuoi account social con l’immagine della campagna Together let’s Help the Community!

 

 

Condividi sui social

Aiutaci a far conoscere la possibilità di destinare il 5×1000 a Together let’s Help the Community! Grazie!

 CONDIVIDI SU FACEBOOK

 TWITTA AI TUOI FOLLOWER

 

 

 

 

 

 

Scarica

 

Scarica

 

Scarica

 

A lato trovi i nostri volantini per la Campagna Pubblicitaria 2016 per il 5×1000.

Aiutaci  diffondere la nostra missione, ci darai la possibilità di attuare tanti bei progetti a cui potrai partecipare.

Together let’s Help the Community!

Società Cooperativa Sociale – ONLUS –

Sede legale: Via Schopenhauer, 51 – 00156 – ROMA (RM)

C.f. 13735091004 – REA1468859

email:  info@coopthc.org  –  Pec: togetherletshelpthecommunity@legalmail.it